Terms and conditions

Acquista in sicurezza su Wallribbon.it. Scopri le nostre condizioni di acquisto.

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

I presenti termini e condizioni di acquisto costituiscono l’accordo tra Lei in qualità di consumatore (“Lei”) e WallRibbon (“WallRibbon”), società di identificazione aziendale n. 556120-7837, con indirizzo Vittarydsverken, Sture Steens Väg 9, 341 55 Vittaryd, e-mail: info@wallribbon.com, quando Lei ordina prodotti da www.wallribbon.it (“il Sito”).

  1. GENERALE

1.1 Per completare un ordine sul sito web, è necessario confermare di avere più di 18 anni. WallRibbon si impegna, in conformità con la legge svedese, a non accettare pagamenti con carta di credito da parte di persone di età inferiore ai 18 anni. WallRibbon si riserva il diritto, in singoli casi, di rifiutare o modificare l’ordine dell’utente (ad esempio, se WallRibbon sospetta una frode, se l’utente ha fornito informazioni personali false e/o se vi è un ritardo nel pagamento di un debito). Il sito web e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di WallRibbon o dei suoi licenziatari. Il contenuto è protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale e sul marketing. Ciò significa che i marchi, i nomi commerciali, i nomi dei prodotti, le immagini, la grafica, il design, il layout e i prodotti informativi, i servizi e gli altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati senza il consenso scritto di WallRibbon.

1.2 L’utente dichiara che tutte le informazioni fornite sono corrette.

2. ORDINE E ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI ACQUISTO

2.1 Cliccando su “Accetto i termini e le condizioni d’acquisto” alla cassa digitale di WallRibbon (“Cassa”), accettate i termini e le condizioni d’acquisto dei nostri prodotti. L’utente conferma l’ordine dei prodotti inseriti nel carrello cliccando sul pulsante “Conferma l’acquisto”.

2.2 WallRibbon approverà l’ordine solo dopo che il pagamento sarà stato effettuato e approvato dalla società di pagamento della carta, o dopo che Billmate/Klarna AB (“Klarna”, “Billmate”) avrà approvato il credito. WallRibbon si riserva il diritto di non offrire sempre tutti i metodi di pagamento.

2.3 Dopo aver confermato l’acquisto, WallRibbon invierà una conferma d’ordine con i dettagli dell’acquisto all’indirizzo e-mail fornito al momento del checkout. È quindi importante inserire le informazioni corrette al momento dell’ordine. WallRibbon consiglia di salvare la conferma d’ordine per facilitare eventuali contatti con il nostro servizio di assistenza clienti. La conferma dell’ordine è anche la prova che l’acquisto è stato completato. Se non si riceve una conferma d’ordine entro 24 ore, si prega di contattare il servizio di assistenza clienti WallRibbon, info@wallribbon.com, per confermare l’acquisto.

3. DATI PERSONALI

3.1 La vostra privacy e la vostra sicurezza sono importanti per WallRibbon. Quando acquistate sul sito web, memorizziamo alcune delle vostre informazioni personali per consentirvi di completare l’acquisto. L’utente ha il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni in nostro possesso e, in caso di informazioni inesatte, può chiederne la rettifica o la cancellazione. WallRibbon può anche utilizzare i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente sul sito web. Per ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali e dei cookie, si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy.

4. PRODOTTI WALLRIBBON

4.1 WallRibbon vende e produce su ordinazione: pannelli per pareti, pannelli nervati e articoli accessori con le caratteristiche e nella misura indicata nella descrizione del prodotto disponibile sul sito web. Tutte le immagini presenti sul sito web hanno scopo puramente illustrativo. Tali illustrazioni non garantiscono l’esatta rappresentazione dell’aspetto, della funzione o dell’origine del prodotto che riceverete. WallRibbon produce anche prodotti come impiallacciature di legno, strisce dipinte ecc. a partire da materiali naturali che possono cambiare aspetto e/o sviluppare una patina nel tempo a causa dell’ossidazione e/o del normale utilizzo. Si tratta di un processo naturale che si verifica nei materiali naturali e non è motivo di reclamo. WallRibbon provvederà, per quanto possibile, a informare l’utente nelle descrizioni dei prodotti. Se ritenete di non avere informazioni sufficienti, vi consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti prima di procedere all’acquisto.

5. PREZZI

5.1 Tutti i prezzi dei prodotti elencati sul sito web sono indicati nella valuta scelta dall’utente e, ove applicabile, comprensivi dell’aliquota IVA del paese in cui viene emessa la ricevuta all’interno dell’UE. L’IVA non è inclusa nei nostri prezzi per i clienti al di fuori dell’UE. Gli ordini destinati a Paesi al di fuori dell’UE possono essere soggetti a IVA locale, dazi all’importazione e/o tasse che vengono riscosse quando il pacco arriva nel Paese di destinazione. L’utente è responsabile del pagamento di tali dazi e tasse di importazione. WallRibbon non ha alcun controllo su queste tasse e, poiché esse sono diverse a seconda dei paesi, non può prevederne i costi. Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio doganale locale. Il prezzo non include le spese per il metodo di pagamento e le spese di spedizione, che vengono aggiunte separatamente.

5.2 WallRibbon si riserva il diritto di modificare i prezzi sul sito web in qualsiasi momento e di correggere i prezzi in seguito a eventuali errori.

5.3 I prezzi possono variare a seconda del paese in cui si effettua l’ordine. Il prezzo finale dei prodotti viene visualizzato alla cassa.

5.4 Il prezzo della spedizione dei prodotti dipende dalle dimensioni, dal peso e dalla destinazione dei prodotti. Il prezzo totale dei prodotti e della spedizione viene visualizzato alla cassa.

5.5 Si prega di notare che la modifica del paese di consegna può influire sul costo della spedizione.

6. PAGAMENTO

6.1 WallRibbon utilizza un fornitore terzo per l’elaborazione dei pagamenti. Una volta cliccato su “Conferma l’acquisto”, il pagamento verrà elaborato dal nostro fornitore di servizi di pagamento terzo, dove sarà possibile completare il pagamento. Selezionando un metodo di pagamento, l’utente dichiara di aver compreso e accettato l’utilizzo del fornitore terzo di servizi di pagamento di WallRibbon per il pagamento. Troverai queste condizioni alla cassa prima di effettuare l’ordine.

6.2 L’utente è consapevole del fatto che i termini e le condizioni del fornitore di soluzioni di pagamento terzo in questione si applicano integralmente al suo pagamento a WallRibbon, e lo accetta. WallRibbon non può essere ritenuta responsabile di eventuali problemi di pagamento. In tal caso, l’utente dovrà contattare il relativo fornitore di soluzioni di pagamento.

6.3 WallRibbon si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il pagamento tramite fattura, o altro metodo di pagamento scelto dall’utente, non sia accettato. WallRibbon si riserva il diritto di non offrire sempre tutti i metodi di pagamento, nonché di cambiare il metodo di pagamento se, per qualsiasi motivo, la scelta del pagamento non funziona al momento dell’acquisto.

6.4 WallRibbon non memorizza né elabora sul Sito alcun numero di carta bancaria o di credito o qualsiasi altra informazione fornita dall’utente al fornitore del pagamento.

6.5 WallRibbon si riserva il diritto di annullare un acquisto in caso di sospetto di frode.

7. TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

7.1 Offriamo diversi metodi di spedizione e termini di consegna a seconda del prodotto, del peso della merce da spedire e della vostra posizione nel mondo. Le scelte possibili saranno visualizzate alla cassa al momento del pagamento.

7.2 Modalità di spedizione – Punto di raccolta postale o terminale dello spedizioniere

7.2.1 WallRibbon vi offre la possibilità di ritirare i campioni, la colla, l’olio e le viti presso il vostro punto di raccolta postale o presso il terminale dello spedizioniere. Il punto di raccolta postale può essere un negozio di alimentari e tabacchi. Se l’ordine comprende pannelli, modanature o illuminazione a LED, di solito viene offerta la consegna a domicilio. In alcuni casi, a seconda delle dimensioni dell’ordine e del Paese di consegna, il terminale dello spedizioniere può essere offerto come punto di consegna.

7.2.2 Qualora i prodotti non vengano ritirati, verranno restituiti a WallRibbon. Per i prodotti non ritirati, WallRibbon addebiterà al cliente i costi sostenuti per la restituzione. Tali costi consistono nella spedizione di ritorno e nel costo di stoccaggio dei prodotti in un magazzino prima di poterli restituire. Il costo di stoccaggio è di 295 SEK/giorno per gli ordini più grandi consegnati su pallet o supporti di carico equivalenti. Per le spedizioni più piccole, il costo di stoccaggio è di 30 SEK/giorno/confezione (questo può valere, ad esempio, per piccoli articoli come campioni e viti). Se avete più di un pacco, il costo sarà quindi superiore a 30 SEK/giorno.

7.3 Modalità di spedizione – Consegna a domicilio

7.3.1 WallRibbon offre la possibilità di far recapitare l’ordine a domicilio. Ciò significa fino al portone di casa se si abita in un appartamento e fino al confine di proprietà se si abita in una casa. Per “fino a” si intende quanto più vicino al cancello o al confine di proprietà si possa avvicinare un camion.

7.4 Tempi di consegna

7.4.1 I prodotti disponibili a magazzino, come i pannelli nervati, i pannelli a parete, i campioni, i listelli di finitura, le viti, gli adesivi e l’illuminazione a LED, vengono spediti entro 2-7 giorni lavorativi.

7.4.2 Per i prodotti realizzati su ordinazione, come i pannelli nervati segati e i pannelli per pareti in altezza, si aggiungono circa 2 giorni lavorativi.

7.4.3 Per alcuni prodotti è previsto un tempo di consegna di 5-6 settimane, come specificato sul sito web.

7.4.4 Problemi imprevisti o ritardi nella produzione dei prodotti possono influire sui tempi di consegna. Inoltre, i periodi di vacanza possono causare tempi di consegna più lunghi di quelli indicati sul sito web. WallRibbon farà del suo meglio per informarla e per tenerla al corrente di eventuali ritardi nella consegna.

7.4.5 Se i prodotti in stock e i prodotti su ordinazione fanno parte dello stesso ordine, si applicheranno i tempi di consegna più lunghi.

7.4.6 I tempi di consegna dei prodotti devono essere sempre considerati come una stima che indica quando l’ordine sarà consegnato dalla fabbrica. WallRibbon non può fornire una data di consegna esatta per il vostro ordine.

7.4.7 Si prega di notare che la modifica del paese di consegna può influire sui tempi di consegna stimati.

7.5 Danni da trasporto

7.5.1 Al momento del ricevimento della consegna da parte di WallRibbon, il cliente è tenuto ad esaminare e verificare tempestivamente se l’imballaggio e/o il prodotto sono danneggiati. Se si riscontrano danni da trasporto all’imballaggio e/o al prodotto, è necessario annotarli sul documento di trasporto del fornitore/punto di consegna.

7.5.2 In caso di consegna a domicilio, eventuali danni da trasporto all’imballaggio e/o al prodotto devono essere annotati sul documento di trasporto/scheda prima che il fornitore lasci il sito.

7.5.3 Eventuali danni causati dal trasporto all’imballo o al prodotto devono essere documentati con fotografie del prodotto con e senza imballo e comunicati al fornitore entro 5 giorni dalla consegna.

7.5.4 La responsabilità di WallRibbon nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita o danno derivante dall’ordine effettuato sul sito web è limitata all’importo totale dell’ordine. WallRibbon non è responsabile per le perdite indirette.

7.6 Capacità di pagamento del Cliente

7.6.1 Nel caso in cui WallRibbon abbia motivo di dubitare della capacità di pagamento del cliente, WallRibbon si riserva il diritto di interrompere la consegna e non ha alcun obbligo di effettuarla fino a quando WallRibbon non abbia ricevuto il pagamento completo dell’ordine o fino a quando non sia stato raggiunto un accordo alternativo.

8. RECLAMI

8.1 Se si desidera presentare un reclamo su un prodotto a causa di un difetto, si prega di comunicarlo via e-mail: info@wallribbon.com.

8.2 In caso di reclamo, l’acquirente è responsabile di tutte le spese di spedizione di ritorno. Prima di inviare il prodotto, assicurarsi che la pratica sia stata ricevuta e approvata dal servizio di assistenza clienti di WallRibbon.

8.3 In caso di spedizione di ritorno a causa di un reclamo, l’acquirente è responsabile dell’imballaggio del prodotto in modo che non venga danneggiato durante il trasporto.

9. RITARDI

9.1 Se i tempi di consegna sono più lunghi di quelli inizialmente indicati, WallRibbon non pagherà alcun indennizzo per eventuali perdite di guadagno o per l’assistenza esterna all’installazione. WallRibbon non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati da un ritardo nella consegna rispetto ai tempi indicati.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 I consumatori dell’UE e del SEE hanno a disposizione un periodo di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso sui prodotti acquistati online. Tale periodo decorre dal giorno in cui la merce viene consegnata al cliente. Ciò significa che il cliente deve comunicare a WallRibbon l’annullamento dell’acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. È possibile farlo inviando un’e-mail all’indirizzo info@wallribbon.com, indicando chiaramente che si sta annullando l’acquisto, oppure utilizzando il documento standard per l’esercizio del diritto di recesso redatto dall’Agenzia svedese per i consumatori, cliccando qui.

Si prega di notare che WallRibbon rimborserà solo i prodotti acquistati e non i costi di spedizione, trasporto e/o metodo di pagamento o altre spese. Si prega di notare che il diritto di recesso si applica solo ai consumatori e agli acquisti della gamma regolare. Ciò significa che il diritto di recesso non si applica all’acquisto di un prodotto realizzato su specifica del cliente, ad esempio a un ordine con tagli di sega o campioni di prodotto.

10.2 In caso di esercizio del diritto di recesso, il prezzo d’acquisto sarà rimborsato nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della notifica di recesso da parte di WallRibbon. WallRibbon potrà trattenere il pagamento fino al ricevimento della merce o fino a quando l’utente non avrà dimostrato di averla restituita. I rimborsi saranno effettuati alla fonte dell’acquisto originale, se non diversamente concordato o se non si verifica un problema.

10.3 In caso di restituzione, l’acquirente è tenuto a risarcire WallRibbon per l’eventuale deprezzamento del valore causato dall’esame del prodotto, qualora l’esame sia stato più approfondito del necessario. Tuttavia, l’acquirente ha il diritto di verificare le condizioni del prodotto al momento della consegna.

10.4 L’acquirente è responsabile di tutte le spese di spedizione per la restituzione quando esercita il diritto di recesso.

Aspetti da considerare: Si prega di notare che se si esercita il diritto di recesso, le spese di spedizione per la restituzione saranno probabilmente più costose delle spese di spedizione pagate per ricevere la merce. Questo perché l’acquisto di servizi di spedizione singoli è significativamente più costoso dell’acquisto di servizi di spedizione in blocco. Nel caso in cui si verifichino danni durante la spedizione di ritorno, è necessario richiedere un risarcimento alla società di spedizione utilizzata. È quindi opportuno che vi informiate sulle condizioni di assicurazione dello spedizioniere che utilizzate, in modo da sapere che sarete pienamente risarciti in caso di danni.

Poiché tutti i nostri ordini sono unici, non siamo in grado di fornire un prospetto dei costi di restituzione. In caso di domande sull’eventuale costo della spedizione di ritorno, si prega di contattare il servizio di assistenza clienti WallRibbon, info@wallribbon.com, che farà del suo meglio per fornire una stima del costo della spedizione di ritorno.

 

10.5 L’acquirente è responsabile della restituzione del prodotto in condizioni impeccabili. Il prodotto deve essere restituito ben imballato nella stessa confezione in cui è stato consegnato o in una confezione equivalente (al massimo una confezione). In caso di spedizione di ritorno dovuta all’esercizio del diritto di recesso, l’acquirente è responsabile dell’imballaggio del prodotto in modo che non venga danneggiato durante il trasporto.

10.6 WallRibbon si riserva il diritto di rifiutare un reso se una qualsiasi delle condizioni di cui sopra non è soddisfatta.

Indirizzo per la restituzione: Vittarydsverken, Sture Steens väg 9, 341 55 Vittaryd

11. GARANZIA

11.1 Garanzia di 5 anni sui materiali e sui difetti di fabbricazione.

11.2 WallRibbon si impegna a fornire sempre la massima qualità, ma non garantisce che la qualità, l’idoneità o l’uso dei prodotti corrispondano alle aspettative dell’utente.

11.3 I prodotti WallRibbon sono sotto la responsabilità di WallRibbon fino a quando non raggiungono l’indirizzo di consegna.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

12.1 WallRibbon non sarà responsabile di eventuali danni causati o costi sostenuti in relazione all’installazione e all’uso dei prodotti WallRibbon.

12.2 WallRibbon non sarà responsabile di eventuali danni o costi causati da errori tipografici o informazioni non aggiornate presenti sul Sito.

12.3 Con ulteriore riferimento alla Sezione 6, l’utente riconosce e comprende che i termini e le condizioni del relativo fornitore di soluzioni di pagamento di terze parti si applicano integralmente al suo pagamento a WallRibbon. WallRibbon non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi di pagamento. In tal caso, l’utente dovrà contattare il relativo fornitore di soluzioni di pagamento.

13. FORZA MAGGIORE

13.1 In caso di guerra, sciopero, sommossa, calamità, forti variazioni di prezzo sul mercato globale, guasti alle comunicazioni elettriche, alle telecomunicazioni, alle connessioni dati o ad altre comunicazioni, consegna difettosa o mancata consegna dei prodotti da parte dei subappaltatori, ed eventi analoghi che esulano dal controllo e dalla capacità di previsione di WallRibbon, quest’ultima sarà esonerata dagli obblighi di adempimento delle presenti condizioni di acquisto per cause di forza maggiore. In tal caso, WallRibbon cercherà di informare il cliente.

14. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

14.1 I presenti termini e condizioni sono disciplinati e interpretati in conformità alla legge svedese. Nella misura massima consentita dalla legge, le controversie derivanti da o in relazione ai presenti termini e condizioni o all’utilizzo del servizio da parte dell’utente saranno disciplinate dalla legge svedese e saranno risolte dai tribunali svedesi, ad eccezione dei casi in cui WallRibbon scelga volontariamente di intraprendere un’azione legale contro il cliente o l’utente nel luogo in cui quest’ultimo è domiciliato.

14.2 Qualsiasi controversia relativa alla definizione, all’interpretazione o all’applicazione dei presenti termini e condizioni o di altri rapporti tra il cliente e WallRibbon sarà risolta in ultima istanza da un tribunale civile con il Tribunale distrettuale di Stoccolma come tribunale di prima istanza.

15. MODIFICHE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI

15.1 WallRibbon si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. Qualora WallRibbon apporti modifiche ai presenti termini e condizioni, ne darà comunicazione all’utente pubblicando le modifiche sul sito web. Le modifiche ai termini e alle condizioni si applicano dal momento in cui l’utente accetta i termini e le condizioni (al momento dell’acquisto o della visita al sito web), o 30 giorni dopo che l’utente è stato informato delle modifiche. WallRibbon consiglia di controllare regolarmente il sito web per essere a conoscenza di eventuali modifiche ai termini e alle condizioni.

16. NULLITÀ

16.1 Qualora il tribunale, l’autorità o il collegio arbitrale competente stabilisca che una qualsiasi disposizione dei presenti termini e condizioni sia nulla o inapplicabile, tale disposizione e tutte le altre rimarranno valide e applicabili nella misura consentita dalla legge applicabile. Le disposizioni dichiarate nulle o inapplicabili saranno sostituite da indicazioni e consigli legali pertinenti.

Nome legale:

Glimakra of Sweden AB
BOX 125
Vävstolsgatan 1
28947 Glimåkra
Sweden

556120-7837

Carrello
Torna in alto