Cucina d’ispirazione

< Cucina d’ispirazione | Illuminazione a LED di ispirazione >

Diamond Ash with black-recosilent-kitchen-island_3 Walnut slat wall in kitchen roof Walnut slat wall kitchen island

Pareti a doghe per una cucina più gradevole

La cucina è il cuore di ogni casa. Questo è il luogo in cui la famiglia e i visitatori si riuniscono per cucinare, mangiare o semplicemente rilassarsi. È un luogo in cui le conversazioni fluiscono liberamente e dove si svolge la vita quotidiana. Creare un’atmosfera piacevole in cucina è quindi fondamentale per creare la casa che piace a tutti.

Uno dei modi più efficaci per creare l’atmosfera giusta è installare pareti nervate di WallRibbon. Le proprietà fonoassorbenti rendono l’ambiente molto più confortevole poiché riducono i livelli di rumore e impediscono fastidiosi echi.

I disegni

Le pareti nervate di WallRibbon sono disponibili in una varietà di design, per adattarsi a tutti i tipi di interni. La struttura di base di ogni parete nervata è costituita da doghe appoggiate su una coperta acustica fonoisolante. Ciò significa che le pareti nervate possono essere variate in diversi modi. Se desideri una cucina più chiara che trasuda uno stile moderno, puoi optare per pareti in legno chiaro su una coperta acustica altrettanto chiara. Questo tipo di design non è meno adatto alle case moderne. Se invece desideri una cucina dall’aspetto più rustico, ci sono diversi tipi di legno più scuri tra cui scegliere. Forse sceglierai il rovere scuro con una coperta acustica nera? Naturalmente, troverai anche varianti in cui le tonalità delle doghe e della coperta acustica sono diverse, il che crea una sensazione dinamica. La scelta è tua!

Un’altra scelta sono le pareti nervate che ricordano i materiali duri. Da WallRibbon troverai pareti acustiche che ricordano, tra le altre cose, pietra, marmo e cemento. Sono così ben fatte che anche gli interior designer esperti hanno difficoltà a distinguerle dai materiali originali. Il vantaggio è che si evitano completamente gli echi che altrimenti derivano dalla scelta di superfici dure. In altre parole, si ottiene una cucina che è sempre un ambiente confortevole, indipendentemente dal volume delle conversazioni.

Il livello sonoro è importante

Le pareti nervate di WallRibbon funzionano come superfici fonoassorbenti grazie alla loro costruzione unica. Le nervature diffondono il suono in diverse direzioni, mentre la coperta acustica lo smorza. Ciò significa che la stanza diventa semplicemente più silenziosa e confortevole. Inoltre, i pannelli acustici sono modulari, il che significa che puoi installarli facilmente come preferisci. Forse vuoi solo un paio di piastrelle sopra il tavolo da pranzo o vuoi che tutte le pareti della cucina siano ricoperte da piastrelle acustiche? Tutto è possibile. E puoi anche installare i pannelli sul soffitto, se lo desideri.

Carrello

Chiuso durante l'estate W28-30 (8 luglio - 28 luglio)

Torna in alto
Welcome to Wallribbon!

It looks like you are on the wrong page

Would you like to go here instead?